Introduzione alle Criptovalute : Bitcoin, Litecoin , Bitcoin cash …

Buongiorno a Tutti, oggi andremo a trattare un argomento che sta destando sempre più interesse anche in Italia, cosa sono le Criptovalute,  che tipo di investimento si può fare e quali sono i siti più attendibili.

 

La criptovaluta è una moneta digitale, decentralizzata, che si basa sulla fiducia che gli viene data dai vari utenti senza controlli da parte di Banche o Governi. Le più conosciute sono i Bitcoin, Bitcoin cash, Ethereum, Litecoin, Ripple  oltre a queste ci sono tutta una serie di nuove valute che vengono immesse quasi quotidianemente sul mercato, chiamate ICO.

Il valore di queste valute è legato alla fiducia che ripongono gli utenti su di esse, in funzione alle transazioni che vengono eseguite il valore può oscillare molto rapidamente, consentendo dei guadagni interessanti. Personalmente consiglio a chi decide di avvicinarsi a questo mondo di cominciare la propria esperienza con un investimento iniziale di circa 1000 euro, di osservare attentamente l’andamento del mercato per decidere quando è il caso di comprare e quando vendere. Grazie a numerosi social è possibile reperire informazioni utile sul probabile andamento del mercato.

Come siti per cominciare posso consigliare per le valute più conosciute: Gdax e Coinbase

Invece se si decide di provare Cryptovalute meno conosciute e ICO si può utilizzare: Kucoin

Inoltre è possibile un altro tipo di investimento in questo campo, grazie alle FARM, praticamente si tratta di aziende che ti permettono di investire non sulla valuta ma sulle macchine dedicate all’elaborazione di queste catene di dati criptati che controllano questo tipo di mercato. Conosciute come Blockchain.

 

 

2 commenti

  1. I got tһis website from my friend wһo told mme on the topic of this web page and at the moment this
    time I amm browsing this site and reading vеry infօrmative articles or
    гeviеws here.

  2. Articolo UTILISSIMO! Mi ha aperto un mondo nuovo, fatto di nuove prospettive su questa nuova forma di pagamento e di investimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *